La nostra Mission

Uniplantex nasce dalla convinzione che il lavoro di squadra e l’integrazione siano fondamentali per ottenere efficacia, efficienza e qualità.

Uniplantex è formata da una Rete di Aziende che operano da anni nel campo dell’ingegneria impiantistica industriale integrando campi tecnologici e disciplinari anche complementari.

Uniplantex offre ai Clienti una serie di servizi industriali in regime di qualità in tutte le fasi della vita di un impianto: dallo studio di fattibilità, con un attento studio preliminare dei costi e dei rischi, passando per il progetto preliminare fino all’esecutivo, la gestione delle autorizzazioni, la stesura delle specifiche di acquisto dei materiali, etc.. fino anche alla gestione dell’impianto o parte di esso, se richiesto.

Uniplantex dispone direttamente di specialisti in grado di coprire tutti gli ambiti tecnologici relativi ai servizi offerti.

Il perché di una rete

Uniplantex, è una Rete di Aziende specializzate che tramite apposito contratto, previsto dalla Legge italiana n.122 / 2010, ed una spinta integrazione organizzativa, si propone come unico interlocutore esecutivo, gestionale, di coordinamento e legale-amministrativo.

I Clienti dialogano con Uniplantex, ma in realtà a loro disposizione c’è un insieme strutturato ed organizzato di Aziende multidisciplinari che operano congiuntamente come fossero un’unica azienda.

Uniplantex, per ogni offerta-commessa, nomina un unico interlocutore di riferimento, a cui, di volta in volta, si affiancano altri componenti contribuendo con le diverse discipline alla necessaria chiarezza nella raccolta di informazioni e allo sviluppo delle offerte, dei progetti e dei servizi.

Il Metodo

Un’intefaccia unica, un’organizzazione coordinata
L’organizzazione è tale da semplificare al massimo la comunicazione con il Cliente ottimizzando i tempi di interfacciamento.
Un membro di Uniplantex sarà nominato Direttore del Progetto e sarà il principale e diretto interlocutore del Cliente, colloquiando con le diverse aree tecniche ed amministrative.

Il metodo do lavoro adottato da Uniplantex si basa sullo schema DMCAIC
D = Define – definire tutti gli aspetti, soprattutto quelli che presentano particolari difficoltà risolutive o rischi per il Cliente.
M = Measure – misurare e valutare costi, rischi, benefici nell’ottica del pieno raggiungimento degli obiettivi del Cliente.
C = Connect – individuare e mettere a disposizione le competenze utili alle esigenze del progetto.
A = Analyze – analizzare il progetto tenendo presenti gli obiettivi inziali e le soluzioni finali.
I = Improve – migliorare gli aspetti negativi o poco soddisfacenti.
C = Control – controllare tutti i dati in ingresso ed il risultato finale.

Schema_001

Il lavoro di squadra e l'integrazione sono fondamentali per ottenere efficacia e qualità